martedì 20 novembre 2012

A CHI

Ho ancora bisogno
di donare i miei fiori di campo 
per lievi carezze,
per mani intrecciate,
per una sguardo dolce,
che rompe il silenzio del cuore
per non rubare  un bacio …

E porto papaveri rossi
vicino a una croce
per  eterni silenzi , 
folate di ricordi , 
per un cuore che ancora chiede,
e non trova pace…

E si spogliano lenti
i miei fiori di campo,
come giovane donna
in cerca di amori,
e continua, opprimente, il silenzio
nel cuore, 
e struggente ritorna il ricordo di lei….

E ti regalo il mio libro di tristezza,
di sogni perduti in notti d’ estate  
come gocce di sangue 
i miei fiori appassiti, 
in una torrida arena deserta 
dove feriti giacciono i tori…


A chi mai  potrò donare i miei fiori ?

Diritti riservati.







Nessun commento:

Posta un commento