martedì 27 novembre 2012

BENVENUTI NEL MIO BLOG.

BENVENUTI NEL MIO BLOG

Mi chiamo Bruno Agosti  sono nato a Livo  -Tn- il 17. 08. 1951 e risiedo in questo paese dalla nascita, in fraz. Scanna n° 17.
Coltivo, fin da ragazzino, la passione per la scrittura, compongo poesie e racconti veri e di fantasia, con uno stile che ricorda molto e rispecchia a tratti la mia vita tormentata da tanti problemi, primo fra tutti il mio  handicapp al braccio destro ed il mio grave deficit visivo.
La poesia mi ha consentito, nonostante tutto, di sognare:
Sognare una vita normale, fatta di luce di gioia di affetti, di avventure, di viaggi in paesi lontani, di una donna che ti stringe le mani.
Sogni, che  la poesia è riuscita ad interpretare e realizzare, dandomi l’ illusione di una realtà diversa, in un attimo fuggente.
Dalla tristezza dei miei scritti, a volte sbocciano anche degli sprazzi di cielo sereno ed in questi brevi tratti azzurri riesco a cogliere e raccontare la gioia di vivere e le bellezze della natura che mi circonda e che amo profondamente.

Grazie a mio nipote Lorenzo, sono riuscito ad avere un blog tutto mio, era divenuta ormai un esigenza improrogabile, ora assieme alla mia pagina facebook POESIA TRA LE STELLE, ho anche questo nuovo modo per poter diffondere le mie poesie ed i miei racconti.
SASS DE LE STRIE  la cui traduzione lerrerale dal mio dialetto è SASSO DELLE STREGHE, è un grande sasso nel vicino bosco dove vi sono impressi dei calchi simili a numerose scarpette con tacchi, la fantasia della locale popolazione nell’ epoca del medio evo attribuiva queste impronte alla danza notturna delle streghe.
E’ un luogo incantato che amo molto, immerso nel fiito bosco di abeti e larici, con il vicino torrente che scrosia, è un luogo che frequento da quando ero ragazzino, dove regnano pace e tranquillità, dove la fantasia è libera di volare, di catturare emozioni che  solo in questi luoghi riesco a trovare per poi narrarle nei miei versi e nei miei racconti.
Sono arrivato alla convinzione di aver ereditato questa mia sensibilità d’ animo e questa mia dolcezza da mio padre che era una persona molto colta e sensibile e da mia zia Ada che mi ha cresciuto come una mamma e mi leggeva le favole ed i racconti davanti al fuoco la sera, quando ero bambino.
Grazie papà, grazie zia.

Ho pubblicato nel 2010 il mio primo libro dal titolo “A CHI”, è una raccolta di poesie che spazia nel tempo,  dalla mia infanzia fino ai giorni nostri.
E’ uscito in questi giorni in un libro dal titolo AMICI PER SEMPRE, coordinato dalla  scrittrice e giornalista Lara Zavatteri una raccolta di racconti veri di animali, scritto con la collaborazione di 16 Autori italiani, ci sono anche due mie storie.
I proventi della vendita andranno devoluti all’ Associazione Canile di Naturno Onlus (Bz)

Grazie e buona lettura a tutti

info
Bruno Agosti
v. Scanna, 17
38020 Livo –Tn-
3336072322


4 commenti:

  1. Mio carissimo e dolcissimo amico Bruno,ormai sono due anni che dura la nostra amicizia virtuale e quanta stima reciproca proviamo. Siamo quelli che vanno contro corrente e dichiariamo che pur essendo agli antipodi per luoghi d'origine e ideologie, siamo superiori a tutti i luoghi comuni e non c'importa dei pregiudizi che dividono la gente, Noi continuiamo imperterriti a rispettarci e ammirarci. Sì caro amico io Ti stimo come Uomo e come Artista completo, sei una persona sensibile e corretta in ogni senso e Ti auguro di realizzare i tuoi sogni, con tutto il cuore Lidia Peritore

    RispondiElimina
  2. Mio carissimo Bruno,
    avevo captato la tua bellissima anima dalle tue poesie che leggevo qua e là nel tuo profilo ma in questo momento, scorrendo le righe del tuo blog, trovo tutto il sapore di una vita che, anche se poco fortunata, per i tanti eventi da te vissuti, è comunque da vivere in tutta la sua fragranza. La stessa fragranza che assaporo nelle tue poesie e osservando la tua anima... Sei bravo e non solo, sei "speciale" come tutte le persone che sanno realmente cosa voglia dire "vivere" la vera realtà quotidiana. Continua a scrivere, sempre da lassù esiste la luce giusta che, prendendoci per mano, ci conduce sempre più avanti e ci nasconde i nostri limiti. Ti abbraccio forte, Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di vero cuore Susanna, mi fa un immenso piaceresapere che quello chescrivo ti piace, è uno stimolo per continuare nonostante tutto...

      Un abbraccio Bruno

      Elimina
  3. Carissimo Bruno ,come la comprendo,fin dalla mia nascita ad ora ho riscontrato tutte le battaglie dure ,le ho sconfitte tutte ,del mio passato in collegio alla morte dei miei cari ,i migliori che amavano con profonda dignita' l'amore per la nostra meravigliosa ,Madre Terra ,il contatto con Essa ,i fiori ,le lucciole ,i canti del grillo,le tempeste ,i tramonti ed infine la gioa di un'alba,mentre ancora oggi questo cuore ferito,sanguinante,ma sempre pronto a rendere grazia al mio Signore,a ringraziarlo per le cose buone e belle,a dare sopratutto a lui i miei dolori,e renderli poi felici,alzandomi con gli occhi sempre rivolti al mio amato cielo,alle mie stelle ,al mio cammino,perdonando coloro che lo distruggono ,lo infangano,uccidono...Io scrivo si x regalare i miei attimi e quell'illusione che so si chiama sogno,e sogno e fantastico e imprimo forte con passione e dolore i miei versi,i nostri stati d'animi sinceri..che hanno un senso una logica...i suoi occhi hanno un'infinita bonta' e amore per tutte le cose semplici...e le auguro di cuore che il Signore le doni tutti i suoi desideri ,anche se a volte la Vita ci tocca ,penso sempre che nel mondo ci sono migliaia di esseri toccati da tante malattie ,ai bambini,che dovrebbero essere felici...e a noi che dobbiamo accettarsi con nell'animo la grande fede alla Madre ,Terra al nostro Cristo ,il suo sangue che scorre dentro noi...lottare sempre ,sorridere anche quando si è amareggiati,tristi..per questo segno che portiamo avanti ,avra' un giorno non lontano una grande festa ...cio che conta è avere occhi per osservare,orecchie per sentire tutti i canti puri della Natura,un cuore che continuiii a pulsare ed amare come lei fa oggi raro...questo è un grande Dono dal cielo ,i prescelti,per colorare questa umanita' che ha perso la fiducia ,ma sopratutto questo MONDO sempre dipinto ed uguale...un forte abbraccio dal mio piu' sentito cuore...

    RispondiElimina