martedì 11 dicembre 2012

L' azzurro del cielo...



Azzurro








L’ azzurro del cielo , tra i monti,  
mi dona una pace profonda, 
se lo copre la nebbia, a momenti, 
soffia il vento, a pulire quell’onda… 

E rimango a guadare quel cielo, 
ancora più terso di prima,  
vorrei quasi poter prendere il volo,    
per salire sulla Tua cima.

Il tuo mondo, si bello, o Signore.  
Tu l’ hai fatto anche per chi ha sofferto,  
per chi in terra cerca più  amore,  
e al suo posto trova  un deserto.  

Mi pare vero, quello che hai detto, 
che il Tuo regno è dipinto d’ azzurro, 
e la mia tenda potrei aver fatto, 
ma il mio cuore non è ancora puro…

Quando l’ azzurro sarà più vicino,  
non guardare il mio cuore, Signore,  
che è stato rugiada sui fiori, al mattino, 
che è stato uno zingaro, ladro d’ amore…

 tutti i diritti riservati


 



Nessun commento:

Posta un commento