mercoledì 12 dicembre 2012

Due righe di tristezza...





DUE RIGHE











Una lacrima d’ inchiostro  
su un foglio ingiallito dal tempo    
alla fine di due righe,
l’ ultimo papavero nel campo…

e non avrò una mano da stringere,
un saluto estremo da dare,
un tralcio di vite novella
da dover lasciare…

non ci sarà un viso dolce 
per questi miei occhi spenti,
una mano amica e sicura
che mi pulirà le lenti…

è andata via da tempo,
chi mi ha voluto bene
e mi svegliava con tocco lieve,
che capiva tutte le mie pene.

Mi aprirà lei, la porta del cielo,
e sarà un giorno di gioia piena
sarà un tramonto dolce e incantato
poi sorgerà piena la luna.

Me ne andrò via, senza rimpianti,
papavero rosso tra bionde spighe,
un calamaio ormai vuoto d’ inchiostro,
per scrivere fine alle ultime due righe…

tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento